Home / In primo piano / Qual'è la taglia di un turbante?
Qual'è la taglia di un turbante?

Qual'è la taglia di un turbante?

"Qual'è la taglia di questo turbante?" è una domanda che spesso ci viene posta. 
Molte donne si chiedono se il turbante che stanno per acquistare si adatterà alla loro misura o se invece sarà troppo largo oppure troppo stretto. Si tratta di un dubbio più che legittimo!

Un copricapo deve avvolgere stabilmente per donare a chi lo indossa una sensazione di sicurezza e, al tempo stesso, avere una calzata delicata per evitare di irritare la cute.

Scopriamo dunque insieme che taglia ha un turbante!

A differenza dei classici cappelli che, come sappiamo, hanno varie misure, i turbanti solitamente sono a TAGLIA UNICA. Questo è possibile grazie al tipo di tessuto con cui sono realizzati e alla forma particolare dei modelli.

Vediamo in dettaglio i modelli più diffusi:

I TURBANTI CON NASTRI sono composti da una calotta e due nastri applicati nella parte posteriore della calotta. La tenuta del copricapo è data dai nastri che avvolti intorno alla fronte e legati posteriormente fissano il copricapo alla testa e lo rendono saldo e avvolgente.

Christine Headwear propone tantissimi modelli con nastri in cotone e viscosa di bambù, tutti a taglia unica e quindi adatti a persone con misure diverse del capo. Li puoi trovare in fantasie, che cambiano di stagione in stagione, e per tutto l'anno in tantissime tonalità in tinta unita.

 

I MODELLI SENZA NASTRI, che possiamo definire per intenderci "cuffie", sono realizzati in tessuti leggermente elasticizzati. Il cotone o la viscosa di bambù presentano infatti in questi modelli una percentuale variabile di elastan (intorno al 5%). Questi copricapo si adattano perciò a misure diverse di circonferenza, garantendo una calzata stabile.
Nella linea di copricapo Christine Headwear è possibile scegliere fra cuffie di varie tipologie, per accontentare gusti ed esigenze diverse. 

 

I CAPPELLI PER L'ESTATE possono essere realizzati con nastri corti da annodare dietro il collo o senza nastri ma con un elastico inserito nella parte posteriore per rendere il copricapo adattabile a misure diverse. Anche questi modelli sono quindi a taglia unica!

La Linea Sun di Christine Headwear propone vari modelli senza nastri stabili e avvolgenti e con protezione 50UV.

 

Speriamo con questo articolo di aver chiarito i vostri dubbi affinché possiate scegliere il turbante che preferite!