Home / News / Qual'è la taglia di un turbante?
Qual'è la taglia di un turbante?

Qual'è la taglia di un turbante?

"Qual'è la taglia di questo turbante?" è una domanda che spesso ci viene posta. 
Molte donne si chiedono se il turbante che stanno per acquistare si adatterà alla loro misura o se invece sarà troppo largo oppure troppo stretto. Si tratta di un dubbio più che legittimo!

Un copricapo deve avvolgere stabilmente per donare a chi lo indossa una sensazione di sicurezza e, al tempo stesso, avere una calzata delicata per evitare di irritare la cute.

Scopriamo dunque insieme che taglia ha un turbante!

A differenza dei classici cappelli che, come sappiamo, hanno varie misure, i turbanti solitamente sono a TAGLIA UNICA. Questo è possibile grazie al tipo di tessuto con cui sono realizzati e alla forma particolare dei modelli.

Vediamo in dettaglio i modelli più diffusi:

I TURBANTI CON NASTRI sono composti da una calotta e due nastri applicati nella parte posteriore della calotta. La tenuta del copricapo è data dai nastri che avvolti intorno alla fronte e legati posteriormente fissano il copricapo alla testa e lo rendono saldo e avvolgente.

Christine Headwear propone tantissimi modelli con nastri in cotone e viscosa di bambù, tutti a taglia unica e quindi adatti a persone con misure diverse del capo. Li puoi trovare in fantasie, che cambiano di stagione in stagione, e per tutto l'anno in tantissime tonalità in tinta unita.

 

I MODELLI SENZA NASTRI, che possiamo definire per intenderci "cuffie", sono realizzati in tessuti leggermente elasticizzati. Il cotone o la viscosa di bambù presentano infatti in questi modelli una percentuale variabile di elastan (intorno al 5%). Questi copricapo si adattano perciò a misure diverse di circonferenza, garantendo una calzata stabile.
Nella linea di copricapo Christine Headwear è possibile scegliere fra cuffie di varie tipologie, per accontentare gusti ed esigenze diverse. 

 

I CAPPELLI PER L'ESTATE possono essere realizzati con nastri corti da annodare dietro il collo o senza nastri ma con un elastico inserito nella parte posteriore per rendere il copricapo adattabile a misure diverse. Anche questi modelli sono quindi a taglia unica!

La Linea Sun di Christine Headwear propone vari modelli senza nastri stabili e avvolgenti e con protezione 50UV.

 

Speriamo con questo articolo di aver chiarito i vostri dubbi affinché possiate scegliere il turbante che preferite!

2 commenti

Feb 28, 2017 • Postato da Simone

eccone alcuni:
FONDAZIONE I.E.O.
VIA RIPAMONTI 435
02 57489332

ORTOPEDIA RANCATI
VIA BEATO ANGELICO 31
02730574

LA CASA DELLA PARRUCCA
VIA GOVONE 68
02 33105862

LA PARRUCCA DI DONATA
VIALE CORSICA 64
02 740428

Feb 25, 2017 • Postato da Pinuccia

Buongiorno,
Volevo sapere se i vostri turbanti si possono acquistare solo on line oppure ci sono negozi a Milano dove acquistarli.
Grazie.
Cordiali saluti

Lascia un commento